Air France inserisce Napoli nella sua prestigiosa guida di posti da vedere assolutamente
Napoli, la città dalle mille sfaccettature e dalle incredibili bellezze, sia paesaggistiche che monumentali, rientra a far parte della prestigiosa guida online dell’Air France.
Infatti, la famosa compagnia francese tra le più grandi al mando con oltre 200 aerei, ha elogiato la città partenopea e i suoi dintorni e l’ha inserita nella sua guida online con tanto di servizi, video e consigli sui luoghi più belli da visitare, dove alloggiare e mangiare.
Insomma, una grande soddisfazione per Napoli che si aggiunge anche a quella ricevuta dopo che la CNN ha indicato la città tra le mete da visitare assolutamente nel 2022.
Napoli, tra monumenti e panorami
“Siehe Neapel und stirb!, ovvero Vedi Napoli e poi muori, così Goethe celebrava la città di Napoli, una frase per indicare che tutti, almeno una sola volta nella vita, devono giungere a Napoli e visitare questa splendida città.
Oltre all’immane bellezza dei suoi panorami, tra mare e Vesuvio, la città è ricca di storia e a raccontarla ci sono palazzi, ville, chiese, monasteri, musei e tanto altro.
Il centro storico, tappa imperdibile e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, racchiude meravigliosi tesori e tradizioni. E poi ancora luoghi straordinari come:
- Teatro San Carlo
- Cappella Sansevero
- Castel dell’Ovo
- Maschio Angioino
- Castel Sant’Elmo
- le 16 stazioni metro che sono delle vere e proprie opere d’arte
A Napoli poi, non si può giungere e non mangiare la vera pizza, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.
Fonte immagine: Italo.blog