Afro Cuban All Stars in concerto all’Arena Flegrea di Napoli per il Noisy Naples Fest 2019 [Annullato]
Il ritmo latino della Afro Cuban All Stars all’Arena Flegrea: dirige il fondatore del Buena Vista Social Club.
Aggiornamento 23/07/2019
L’evento è stato annullato, per il rimborso è possibile procedere con queste modalità:
- Biglietti Punti vendita ETES o Ticketone
Rivolgersi al punto vendita dove è stato acquistato il biglietto entro e non oltre il 31 Agosto - Biglietti acquistati online sul sito ETES
Scrivere un’email a servizioclienti@etes.it entro e non oltre il 31 agosto - Biglietti acquistati online su TicketOne
scrivere a ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 31 agosto
Mercoledì 24 luglio 2019 l’Arena Flegrea ospiterà un grande concerto con protagonisti gli Afro Cuban All Stars, super band diretta dal maestro Juan de Marcos Gonzales, che è tra i produttori e musicisti più attivi della vibrante scena cubana nonché fondatore della storica esperienza del Buena Vista Social Club. Il concerto fa parte del Noisy Naples Fest.
L’Afro Cuban All Stars è un’orchestra dal carattere unico e che abbraccia diverse generazioni e stili. Dalle sue file negli anni sono emerse straordinarie personalità musicali. Per esempio Ruben Gonzalez, Ibrahim Ferrer, Guillermo Rubalcava, Amadito Valdes e Manuel “The Guajiro” Mirabal.
“A Toda Cuba Le Gusta” (“Piace a tutta Cuba”) fu l’album di debutto della band. Si trattò del primo di una sontuosa trilogia di straordinari lavori registrati dalla World Circuit in una sola sessione di due settimane agli Egrem Studios dell’Avana. Gli altri due si intitolavano “Buena Vista Social Club” e “Introducing Ruben Gonzalez”, e scusate se è poco.
A settembre 2018 c’è stata la ristampa di quel pezzo di storia della musica contemporanea: ecco dunque che l’orchestra si è rimessa in viaggio attorno al mondo per regalare di nuovo a tutti l’energia live di quelle session da leggenda. La band è composta da 14 musicisti e sa esibirsi in un repertorio che affonda le radici nella grande musica cubana: dai classici son e danzón, ai ritmi della danza contemporanea.
Ricordiamo che, per gli studenti della Federico II, sono previsti sconti fino al 50%.