Acquario di Napoli, visite guidate gratuite a giugno 2014

la stazione zoologica anton dohrn di napoli con l'acquario

Una settimana di visite guidate gratuite nell’Acquario di Napoli, nella Stazione Zoologica Anton Dohrn della Villa Comunale

L’Acquario di Napoli, sito all’interno della Villa Comunale sul Lungomare, nella Stazione Zoologica Anton Dorhn, è il più antico d’Europa e ha deciso di aprire gratuitamente le proprie porta a chiunque voglia visitarlo.

Nella settimana che va dal 23 al 28 giugno 2014, sarà possibile effettuare delle visite guidate gratuite di gruppo ed assistere anche alla proiezione di filmati. Il tutto è stato organizzato nell’ambito della Naples Shipping Week, un’intera settimana dedicata ad incontri, coferenze ed eventi culturali organizzati dal Propeller Club e dal Porto di Napoli.

Sarà così possibile ammirare uno dei pochi esempi rimasti di acquario ottocentesco, ma anche osservare la flora e la fauna del Golfo di Napoli e di tutto il Mediterraneo. In più, al suo interno è attiva una vivace ricerca scientifica e ci sono svariati programmi educativi per il pubblico, gli studenti, gli insegnanti, e tanti  interventi scientifici e di sensibilizzazione, oltre a programmi di conservazione per specie rare e protette.

Durante queste visite gratuite, si potrà vedere un nuovo esemplare di tartaruga Caretta Caretta, proveniente dal Messico, che nel mese di maggio è stata ritrovata nelle acque di Mondragone e trasportata nell’Acquario di Napoli, dove potrà stare insieme agli altri esemplari lì presenti.

Informazioni visite guidate all’Acquario di Napoli

Quando: dal 23 al 28 giugno 2014
Dove: Acquario di Napoli, Stazione Zoologica Anton Dohrn, Via Caracciolo 1
Orari:

  • I gruppo: 9.30-11.00
  • II gruppo: 10.30-12.00
  • II gruppo: 11.3013.00

I gruppi saranno composti da massimo 50 persone.

Info e prenotazioni:

  • tel. 081 583326
  • e-mail: ticket@szn.it
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,