L’Accademia del Caffè Napoletano apre nella Mostra d’Oltremare: partono i corsi
Alla Mostra d’Oltremare a Napoli, ed in particolare nel Padiglione Piscina, nasce l’Accademia del Caffè Napoletano, una speciale iniziativa dedicata a tutti gli amanti di questa bevanda.
In un luogo in cui il caffè è un rito ed un culto, l’Accademia del Caffè napoletano sarà una vera e propria scuola in cui si svolgeranno diversi corsi ed attività che inizieranno proprio nel corso del mese di febbraio 2022.
La data verrà a breve pubblicata.
I corsi dell’Accademia del Caffè
Tutti i corsi che si svolgeranno all‘Accademia del Caffè a Napoli saranno a numero chiuso, da quanto si apprende e le varie aule avranno una capienza massima di 20 studenti alla volta.
Tre saranno invece i livelli, i primi due corsi saranno caratterizzate da lezioni teoriche e pratiche di base. Il terzo invece, sarà quello più avanzato e sarà dedicato a coloro che aspirano a diventare dei veri e propri cultori del caffè.
Potrete così conoscere tantissime curiosità sul caffè, dalla sua origine alla differenza tra arabica e robusta. Imparerete come servire il caffè nelle varie situazioni ed in programma anche corsi sulla semiotica del caffè e visite pratiche alla fabbrica del Caffè Borbone.
Le informazioni sui corsi
Siamo in attesa di conoscere maggiori informazioni sui corsi che inizieranno. Intanto, potete consultare la pagina Facebook dell’Accademia del Caffè Napoletano per eventuali altre curiosità pubblicate.