A Napoli le fermate Anm diventano punti di ricarica per smartphone, ecco la novità

Man recharing his cellphone with power port

A Napoli una grande novità, presso le pensiline dei bus dell’Anm da oggi si possono ricaricare i telefonini. Quaranta sono le fermate dei pullman che sono diventate charging, in pratica dei veri e propri punti di ricarica con le porte USB per i cellulari.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione instaurata tra Anm, l’Azienda Napoletana Mobilità, IGPDecaux e Edison, ovvero le due società che si occupano delle pubblicità e dell’energia. Si tratta di un ottimo progetto che permetterà a chi è rimasto senza batteria di poter ricaricare il proprio cellulare in breve tempo, nell’attesa dell’arrivo del pullman.

twitter @anmnapoli

Le ultime novità tecnologiche

Questa è soltanto una delle varie iniziative messe in atto in ambito tecnologico, ricordiamo infatti che l’azienda ANM insieme al Comune di Napoli hanno lavorato insieme per poter installare degli impianti di telecomunicazione mobile nella metropolitana linea 1.

Un intervento importante per stare al passo con i tempi e con le esigenze dei vari cittadini, garantendo quindi la copertura della rete cellulare ed un sistema di comunicazione più sicuro all’interno delle gallerie. In questo modo, si potrà navigare in internet senza nessun problema, oltre alla possibilità di poter effettuare chiamate in caso di emergenza.

Seguici su Telegram
Parliamo di: