A Napoli arrivano i primi profughi ucraini, ecco dove saranno accolti
Qualche giorno fa, il 24 Febbraio 2022, Putin il presidente della Federazione Russa ha dato inizio all’invasione dell’Ucraina, una decisione che sta avendo delle conseguenze davvero tragiche, con la morte di tantissime persone.
E proprio in questi giorni, sono nate diverse iniziative di solidarietà, come manifestazioni contro la guerra, raccolta di beni necessari e medicinali da spedire al popolo ucraino e tante altre, gesti che in qualche modo vogliono dimostrare la vicinanza a queste persone.
In Campania, il presidente Vincenzo De Luca, attraverso un post sulla sua pagina facebook, ha annunciato l’arrivo nella nostra regione dei primi profughi ucraini che saranno accolti ed aiutati.
La struttura per i profughi Ucraini
I primi profughi ucraini, che sono riusciti a fuggire dalla guerra, saranno accolti già nel pomeriggio di oggi, 1 Marzo 2022, presso l’edificio Albergo dell’Ospedale del Mare, è quanto affermato dal presidente Vincenzo De Luca.
Il Centro di prima accoglienza è stato organizzato grazie alla Protezione Civile regionale con il supporto dell’ASL Napoli 1 Centro. La struttura potrà accogliere 168 persone che saranno protette e tutelate, ricevendo servizi di prima necessità oltre all’assistenza sanitaria.