A Napoli arrivano il babà gelato, i babà personalizzati e una mostra dedicata a dolce
Il babà gelato, i babà personalizzati ed una mostra fotografica saranno presentati a Napoli al centro storico!
È in arrivo “BABÀzona”, una quattro giorni con protagonisti nuovi tipi di babà a Napoli, esaltati anche da una mostra fotografica della giornalista e artista Emilia Sensale, che si terrà all’interno della famosa pasticceria “Mazz” di via Tribunali dal 22 al 25 giugno 2017.
Uno dei simboli della gastronomia napoletana nel mondo sarà dunque una volta di più protagonista assoluto.
Ed è proprio il caso di dire che ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Nuovi babà da assaggiare
In occasione dell’inaugurazione della mostra, che si terrà giovedì 22 giugno, il pasticciere partenopeo Guglielmo Mazzaro, titolare di questo storico luogo di tradizione dolciaria, presenterà infatti il “babà gelato”, nuova e gustosa unione tra il dolce tipico napoletano e uno dei simboli dell’estate.
Oltre al “babà-gelato”, Mazzaro proporrà babà personalizzati secondo i gusti preferiti da ogni cliente, in primis per i tanti turisti in giro per il centro storico, che potranno assaporare, oltre a quello classico, babà al cioccolato, al pistacchio, alla fragola, al limone, alla cassata e molti altri ancora.
Inoltre, come accennato questa tre giorni sarà contraddistinta dalla mostra fotografica della giornalista e artista Emilia Sensale, dedicata proprio ai magnifici babà di Guglielmo Mazzaro, vero e proprio emblema del centro storico.