A Napoli arriva la Cassetta Rossa per le denunce anonime delle donne che subiscono violenze
Una bellissima iniziativa nasce ad Afragola, in provincia di Napoli, da un’idea della dottoressa Anna Giugliano, responsabile del CAV, ovvero del Centro Anti Violenza di Afragola, per discutere e puntare l’interesse sulla tematica della violenza sulle donne.
Nasce così la Cassetta Rossa, ovvero una vera e propria cassetta postale, la quale sarà utile a raccogliere, in modo del tutto anonimo, le denunce di tutte quelle donne che ogni giorno si trovano a subire violenze e maltrattamenti.
L’idea è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco di Afragola, Antonio Pannone, dall’assessore alle Politiche Sociali Francesco Di Micco e da tutta l’amministrazione comunale.
Una cassetta per aiutare le donne
Tantissime sono le donne che subiscono violenze e maltrattamenti, ma molte non hanno il coraggio e la capacità di denunciare, altra ancora non posseggono i mezzi, ecco perché insieme al Centro Anti Violenza di Afragola e al numero di emergenza 1522, che può essere contattato in ogni momento, nasce anche la Cassetta Rossa.
Le donne che sono vittime di violenza, possono imbucare, all’interno della Cassetta Rossa, la propria denuncia oppure un bigliettino con un proprio numero di telefono, ed in questo modo potranno essere aiutate.
Fonte immagine: Il Mattino