A Città della Scienza la mostra Materica: la scienza come (non) te la immagini
In occasione della Giornata della ricerca italiana nel mondo, Città della Scienza a Napoli organizza la mostra fotografica Materica: l’evento sarà visibile online!
“Materica: la scienza come (non) te la immagini” è questo il titolo della speciale mostra fotografica organizzata da Città della Scienza a Napoli in occasione della Giornata della ricerca italiana nel mondo, la quale si svolge ogni anno il 15 Aprile.
L’inaugurazione di questa speciale mostra da parte di Città della Scienza avverrà in collaborazione con Universum in Messico, e quindi sarà trasmessa venerdì 16 Aprile 2021 online alle ore 19:00 in Italia e ore 12:00 in Messico.
Mostra fotografica Materica
I protagonisti di questa meravigliosa mostra fotografica, organizzata da Città della Scienza a Napoli, saranno i materiali naturali con i loro possibili utilizzi in termini di transizione energetica ed impatto ambientale.
In particolare questi materiali naturali saranno mostrati sia dal punto di vista scientifico, verranno quindi raccontate attraverso didascalie la loro storia e le loro caratteristiche, e sia da un punto di vista estetico in cui appunto verrà mostrata la loro bellezza.
Particolare attenzione, grazie a Camilla Coletti ricercatrice dell’Istituto Italiano di Tecnologia, sarà data al Grafene, ovvero il materiale più sottile al mondo che viene utilizzato in vari campi: nelle telecomunicazioni a basso consumo energetico, nelle batterie a ricarica rapida, nei biosensori, nelle vele solari.
Come partecipare all’evento
L’evento inaugurale sarà trasmesso sia in lingua italiana che in lingua spagnola. Per poter partecipare è necessario inviare un’email all’indirizzo specificato nello specchietto informativo entro le ore 18:00 del giorno prima. La mostra sarà trasmessa sui canali social di Città della scienza e dell’Istituto Italiano de Cultura Ciudad De México.
Fonte immagine: Industria Italiana