A Bacoli la spiaggia libera di Marina Grande torna pulita e per tutti
Un’altra ampia spiaggia di Bacoli torna usufruibile per tutti grazie all’intenso lavoro del Comune e all’impegno del sindaco Josi Gerardo Della Ragione che è riuscito nella sua riqualificazione e pulizia.
Si tratta della spiaggia di Marina Grande, una delle più belle di Bacoli, insieme a quella di Casevecchie che dopo circa 50 anni è stata ripulita e riconsegnata a cittadini e turisti.
Con il tapiro comunale, cioè il macchinario che serve alla pulizia della spiaggia, e con l’aiuto di tanti volontari, questo altro pezzo di litorale pubblico è rinato ed ora non resta altro che continuare a tutelarlo avendone cura. Ognuno di noi deve fare la sua parte per non sporcarlo e rovinarlo perché, come ogni bene pubblico, è patrimonio di tutti.
Come ribadito dal sindaco stesso:
Ogni giorno, con un calendario che coinvolge tutto il paese, ci impegniamo per curare il litorale pubblico della nostra città. È un nostro dovere, che facciamo con enorme piacere. Adesso aiutateci a difendere questa bellezza. Utilizzate i cestini, sensibilizzate altri bagnanti. La spiaggia è patrimonio di tutti. E resta pulita, anche se impariamo a non sporcarla.
Gli altri risultati di valorizzazione a Bacoli
Il sindaco è molto attivo nella valorizzazione del patrimonio del comune di Bacoli e sono tanti i progetti messi in campo che man mano migliorano la vivibilità e la cittadina.
Oltre alla pulizia della spiaggia di Marina Grande:
- la riqualificazione della spiaggia di Casevecchie, come già accennato;
- l’apertura del polo universitario della Federico II presso Villa Ferretti, bene confiscato alla camorra;
- Bacoli è diventata una città Erasmus;
- è nato il treno CuMare Express;
- ci sarà la prima stazione archeologica della Cumana.
Fonte fotografie: Pagina Facebook Josi Gerardo Della Ragione