Pretty Yende e Nadine Sierra al Teatro San Carlo di Napoli a maggio
Il 21 maggio 2023 si terrà un concerto straordinario al Teatro San Carlo, con le acclamate cantanti liriche Pretty Yende e Nadine Sierra. L’evento è stato annunciato da Ilias Tzempetonidis, coordinatore dell’area artistica, dopo il recente recital di Pretty Yende, che ha riscosso un enorme successo di pubblico nel teatro appena riaperto dopo tre mesi di lavori.
L’idea di proporre un recital congiunto delle due cantanti nasce dalla volontà di offrire qualcosa di unico, senza riproporre semplicemente l’appuntamento precedente. Il concerto si ispira all’esibizione che Yende e Sierra hanno tenuto insieme alla Philharmonie di Parigi alcune settimane fa, sotto la direzione di Giacomo Sagripanti.
Donizetti: un modo in più per ricordarlo nel giorno della sua nascita, ripercorrendo una delle scene più straordinarie d'Opera, quella della pazzia in "Lucia di Lammermoor" interpretata qui da Nadine Sierra. Dirigeva tutto Riccardo Frizza. Buona notte, amici! pic.twitter.com/v8IUHtK0Ki
— Teatro La Fenice (@teatrolafenice) November 29, 2022
Programma ricco di arie e duetti brillanti
Il programma del recital prevede arie e duetti scoppiettanti che mettono in risalto le voci dei due soprani, con brani di Rossini, Donizetti, Bellini e Massenet per soddisfare i gusti dei più esigenti. Le due celebri interpreti del belcanto torneranno a Napoli anche nel corso della prossima stagione lirica.
- Dove: Teatro San Carlo
- Quando: Domenica 21 maggio 2023