Metropolitana Linea 6, la spettacolare foto prima dell’apertura

metropolitana Linea 6 taglio orizzontale

Ormai è sulla bocca di tutti, la prossima apertura della Metropolitana Linea 6 si avvicina dopo decine di anni d’attesa. A fine luglio 2024, finalmente potremo salire a bordo della nuova linea che collegherà Fuorigrotta al centro di Napoli, in particolare a Piazza Municipio.

La foto prima dell’apertura

Sui social network, e in particolare su Facebook, sono circolate varie fotografie in anteprima della nuova stazione di Chiaia, prossima all’apertura, ma a colpire è stata la foto pubblicata da Augusto Cracco, divulgatore dei fatti di Napoli ed esperto della storia dei trasporti pubblici della città.

Foto di Augusto Cracco

Una stazione della metropolitana caratterizzata da un design moderno e unico che cattura immediatamente l’attenzione. Il primo elemento che colpisce è proprio la cupola decorata con numerosi occhi, disposti in maniera simmetrica attorno a varie grandi aperture circolari. Un motivo che crea un effetto visivo suggestivo e surreale, dando l’impressione di essere osservati da ogni angolo.

L’illuminazione della stazione combina luce naturale, proveniente dalla grande finestra circolare in cima, e luce artificiale, con intensi riflessi rossi lungo le pareti e il soffitto. Una scelta di colori che contribuisce a creare un’atmosfera futuristica e artistica, che rende l’ambiente non solo funzionale ma anche esteticamente stimolante.

Seguici su Telegram