Morgan si scusa con Fedez, ma forse è troppo tardi

morgan xfactor offende fedez
Contenuti dell'articolo

La quarta puntata live di X Factor è stata segnata da momenti di alta tensione. La serata, già carica di discussioni, ha visto Morgan, uno dei giudici, al centro delle polemiche.

La tensione è culminata con una battuta ritenuta inopportuna rivolta al collega Fedez, incentrata sul tema della depressione.

Cos’è successo ieri a X Factor

Morgan ha mostrato disappunto per le decisioni degli autori del programma, ritenendole sfavorevoli per i suoi concorrenti. Questo malcontento ha portato alla perdita di due dei suoi talenti, Selmi e i SickTeens.

L’offesa di Morgan a Fedez “Sei depresso”

In seguito, durante l’esibizione de Il Solito Dandy, Morgan ha avuto uno scambio acceso con Francesca Michielin e ha poi rivolto a Fedez una battuta sull’essere “troppo depresso” per fare da psicologo.

Fedez ha risposto con compostezza, pur mostrando un evidente disagio.

https://www.tiktok.com/@francescazzoh/video/7302212328097942817?q=morgan%20x%20factor&t=1700230734333

Vuoi farmi da psicologo? Ah no, sei troppo depresso

Morgan

Ringrazio Morgan per aver fatto notare con tatto che soffro di depressione

Fedez

Il dibattito pubblico e l’indignazione

Questa battuta ha suscitato reazioni immediate sia nel pubblico in studio che nei social media. La questione ha sollevato un dibattito più ampio sull’appropriatezza di commenti leggeri su argomenti come la depressione, specialmente in un contesto televisivo nazionale.

Le scuse di Morgan

Dopo la puntata, Morgan ha pubblicato un video dove ha cercato di mettere a punto la situazione. Con un tono più riflessivo, ha spiegato che il suo commento era ironico e non aveva l’intenzione di offendere Fedez o minimizzare il problema della depressione.

Ha anche condiviso la sua personale esperienza con la depressione, evidenziando come questo tema sia delicato e personale.

Torno adesso a casa dopo una puntata piena di tensione. Dopo che Fedez era stato sarcastico per tutta la serata nei miei confronti, verso la fine mi fa la morale. Utilizzare la parola depresso è stata una cosa che ho fatto ironicamente, più nei miei confronti che nei suoi. Ho una lunga storia di depressione, sia personale che familiare.

Che io abbia detto depressione non è una cosa svilente e negativa perché io sono il primo a vivere la depressione. Uomini e donne che sono sensibili traggono il loro nutrimento da una condizione latente che hanno e che è una condizione tipica di chiunque si chiami artista

Morgan
Seguici su Telegram