Halloween all’Orto Botanico di Napoli con il fantastico mondo delle zucche

Contenuti dell'articolo
0:00 / 0:00

Questo 22 Ottobre, l’Orto Botanico di Napoli sarà eccezionalmente accessibile al pubblico per celebrare la prima edizione di “Orto d’Ottobre“. L’evento è un vero e proprio tributo alla stupefacente diversità delle zucche, valorizzando non solo le loro proprietà botaniche ma anche le applicazioni storiche e culinarie.

L’evento darà spazio ad una mostra educativa e scientifica focalizzata sulle varie specie di zucche, sia di tipo orticolo che ornamentale. Questa esibizione sarà un viaggio alla scoperta della vasta gamma di forme, colori e usi di questo ortaggio affascinante.

Tecniche di intaglio e decorazione

L’artista e fruit designer Emanuele Frigenti guiderà una sessione dedicata all’intaglio e decorazione delle zucche. Questa dimostrazione, aperta a grandi e piccoli, metterà in luce l’aspetto artistico di questo versatile ortaggio.

Non solo divertimento, ma anche food

In collaborazione con Lillerie, l’evento proporrà una serie di pietanze, sia dolci che salate, tutte protagoniste della zucca. Gli ospiti potranno degustare questi piatti su pagamento, scoprendo così le molteplici facce gastronomiche della zucca.

Formazione e coltivazione

Visite guidate gratuite saranno disponibili, con prenotazioni da effettuare presso l’info point. Inoltre, un laboratorio di giardinaggio gratuito focalizzato sulla coltivazione di ortaggi autunnali sarà offerto dai tecnici specializzati dell’Orto Botanico.

Dettagli Pratici dell’Evento

  • Dove: Orto Botanico di Napoli – Via Foria, 223
  • Quando: Domenica 22 Ottobre 2023, dalle ore 9.00 alle 16.30
  • Ingresso: Gratuito
  • Ulteriori Informazioni: Disponibili presso l’Infopoint o all’indirizzo email eventiobn@unina.it
  • Sito Web: www.ortobotanico.unina.it
  • Dove: Orto Botanico di Napoli
  • Quando: Domenica 22 ottobre 2023
Seguici su Telegram