Programmazione Mediaset, nel 2024 stop Terra Amara, salvo il GF

logo mediaset
Contenuti dell'articolo

Se il telecomando viaggia spesso verso Canale 5, allora è bene aggiornarsi. Il 2024 arriva con novità inaspettate e ritorni di vecchie conoscenze che renderanno le serate davanti alla TV un po’ diverse. Da una parte, dite addio a Terra Amara, la soap pomeridiana che ha catturato l’attenzione di milioni. Dall’altra, tirate fuori il popcorn per Can Yaman, che torna in prime time con Viola come il Mare 2.

E come ciliegina sulla torta, le icone Paolo Bonolis e Maria De Filippi non sono da meno nel nuovo palinsesto.

Stop a Terra Amara, la soap al termine

Niente più pomeriggi a Cukurova. Terra Amara tira le somme e lascia lo schermo, ma non prima di un gran finale. Se avete fatto parte dei 2,8 milioni di spettatori incollati ogni giorno davanti al piccolo schermo, sappiate che la quarta stagione sarà l’ultimo atto di questa saga.

Un addio che arriva, nonostante il successo, seguendo la tradizione di altre soap straniere che hanno detto stop dopo aver tenuto banco per un bel po’.

Zuleyha Yaman

Viola come il Mare 2, ritorna la famosa fiction

Preparatevi a ritrovare una vecchia fiamma televisiva. Can Yaman è pronto a illuminare le vostre serate con una fiction fresca di stampa, Viola come il mare 2, in cui divide la scena con Francesca Chillemi. La nuova avventura è in fase di produzione e farà la sua comparsa nel palinsesto primaverile. Un ritorno al timone della fascia serale che promette scintille.

protagonisti viola di mare

Amici 23 con Maria De Filippi passa al serale

Ma le novità non finiscono qui. Il 2024 sarà anche l’anno di Maria De Filippi con Amici 23, che si prende una pausa pomeridiana per spostarsi sul palcoscenico più ambito della fascia serale.

Amici 23

Paolo Bonolis procederà con Avanti un altro e Ciao Darwin

E Paolo Bonolis? Lui non scherza. Dopo aver fatto le prove generali con Avanti un altro, sarà protagonista in prime time con Ciao Darwin, tra marzo e maggio, per un cocktail di risate e riflessioni.

Paolo Bonolis

Grande Fratello resiste con qualche ammaccatura

Nonostante gli ascolti non siano particolarmente positivi, il reality show Grande Fratello, sotto la guida di Alfonso Signorini, proseguirà imperterrito nel suo corso. Previste doppie puntate settimanali, al lunedì e giovedì su Canale 5 così come già in corso nella programmazione attuale.

In questo modo, il programma si afferma come un baluardo della programmazione di Mediaset, con nessun cambiamento previsto per il mese di novembre.

Grande Fratello 28 settembre

Il gran finale di Anima Gemella

Daniele Liotti torna sul piccolo schermo come protagonista della fiction Anima Gemella, che sta per arrivare al termine della sua prima stagione.

La serie si concluderà il mercoledì 1° novembre, a partire dalle 21:30. Il sipario calerà quindi su questa prima serie, lasciando molti interrogativi sul futuro della fiction, in assenza di conferme su una sua possibile prosecuzione.

Seguici su Telegram