Il Commissario Montalbano su Rai 1, puntata del 20 settembre

commissario montalbano

Si conclude questa serie di repliche de Il Commissario Montalbano con il secondo e ultimo episodio della quinta stagione, rinnovato in 4k per il piacere del pubblico. Gli amanti di questa serie tv non potranno sicuramente rinunciare a godersi questa ultima replica, magari in in attesa di altri episodi.

Trama 2 episodio della 5 stagione de Il Commissario Montalbano del 20 settembre

L’episodio “Par Condicio” inizia con un clima di tensione palpabile: le famiglie mafiose di Sinagra e Musarra, storicamente avverse, rompono un lungo periodo di relativa calma sparando nuovamente a sangue freddo.

Il primo a cadere è Angelo Bonpensiero, individuo di spicco all’interno della famiglia Musarra. Questo omicidio è seguito dalla vendetta dei Musarra, che portano alla morte Michele Zummo, un giovane membro dei Sinagra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Il Commissario Montalbano (@montalbano_rai)

Salvo Montalbano, il commissario con un forte senso di giustizia e responsabilità, è perplesso dai recenti eventi. Molte cose non gli tornano: i dettagli inusuali dell’omicidio di Bonpensiero, come la botta alla nuca prima della morte, e il motivo della ripresa delle ostilità dopo quasi quindici anni di tregua.

Mentre si immerge in questo complicato contesto, Montalbano si trova anche ad affrontare la sparizione di Eva Ljubin, una ragazza ucraina. Con il contributo cruciale dell’agente Catarella, il commissario scopre che la giovane è stata rapita e che il suo rapitore potrebbe essere Biagio Cocuzza, un uomo con un passato oscuro e precedenti di violenze sessuali.

Dove vedere Il Commissario Montalbano

L’ultima replica in HD di questi episodi de “Il Commissario Montalbano” verrà trasmessa in esclusiva su Rai 1, il 20 settembre alle 21.20, oppure attraverso le varie piattaforme di streaming, prima fra tutte RaiPlay.

Seguici su Telegram