La Promessa, anticipazioni e trame dal 7 all’11 agosto

La promessa puntate di agosto
Contenuti dell'articolo

Siamo giungi ad una nuova settimana ricca di emozioni con la serie spagnola “La Promessa”, trasmessa su Canale 5. Questo è il punto di incontro tra tensioni, segreti e passioni nella vita dei personaggi principali Leonor (interpretata da Alicia Bercan) e Mauro (interpretato da Antonio Velazquez). Vediamo cosa ci aspetta nelle puntate in onda dal 7 al 11 Agosto, ogni pomeriggio alle 14:45.

Lunedì 7 agosto: continua il piano per Eugenia

Teresa si alterna con Maria nell’assistenza a Eugenia. Contemporaneamente, Jana e Maria proseguono nel loro piano segreto di ridurre le medicine di Eugenia. Questa tattica pare funzionare, poiché Eugenia appare sempre più vigile.

Petra coglie Maria e Salvador in un momento privato e corre a riferirlo a Romulo. Tuttavia, i due giovani persuadono Romulo che non stava succedendo nulla di inappropriato, imputando a Petra di aver detto falsità. Maria poi affronta Petra, chiedendole di non intromettersi tra lei e Salvador.

Pia è turbata dall’interesse del barone per Teresa e tenta di ottenere informazioni da questa, ma senza risultato. Leonor, dopo un dialogo con Teresa, interroga Mauro sulla natura del loro rapporto. Inizialmente, Mauro nega, ma alla insistenza di Leonor, confessa di aver avuto relazioni intime con Teresa più volte e rivela di essere suo marito.

Martedì 8 agosto: Mauro confessa il matrimonio segreto

Mauro svela a Leonor il suo matrimonio segreto con Teresa, affermando che è sua moglie legittima. Nonostante la promessa di unirsi in matrimonio, Jimena e Manuel decidono che lei dovrebbe tornare a casa durante il weekend per confortare la madre nel lutto per la nonna. Cruz, però, non vede di buon occhio questa temporanea separazione.

Salvador e Jana mettono in dubbio la sincerità di padre Camilo. Maria, che si prende cura della signora Eugenia, decide di diminuire la quantità del laudano prescritto dal dottor Guijarro. Quando il medico si accorge della straordinaria lucidità di Eugenia, richiede di vedere la fiala del laudano, che dovrebbe essere mezza vuota. Per coprire la sua tattica, Maria beve il liquido in eccesso, finendo per addormentarsi sul letto di Eugenia.

Padre Camilo tiene compagnia a Salvador e Jana con dei seminari, anche se loro non prestano particolare interesse. Nel momento in cui Salvador si allontana per portare il pranzo a Eugenia, trova Maria addormentata sul letto della signora.

Mercoledì 9 agosto: Manuel si sacrifica per la famiglia

Alonso fa capire a Manuel che il suo impegno con Jimena potrebbe essere l’ultima possibilità di proteggere la Promessa. Manuel si rende conto che deve procedere con il matrimonio “per il bene comune”. Successivamente, svela a Cruz e scopre che è al corrente della delicata situazione finanziaria della Promessa.

Nel corso di un diverbio, Teresa svela a Mauro che potrebbe lasciare la Promessa presto, dato che le è stato proposto un incarico alternativo. Preoccupato, Mauro si confida con Pia. Convinta che il barone sia coinvolto, Pia si confronta con lui, intimandogli di non interferire con Teresa.

Curro si confida con padre Camilo, spingendolo a consultare Leonor per assistere a risolvere i suoi intricati intrecci amorosi. Quando padre Camilo la raggiunge, Leonor ammette di nutrire sentimenti per un uomo che ha scelto un’altra donna, senza rivelare la sua identità.

Simona, mentre si trova al mercato, si accorge che la Guardia Civile sta cercando un individuo con un fazzoletto rosso e ne informa Lope.

Giovedì 10 agosto: Salvador ammette i suoi problemi

Camilo riceve un messaggio che gli intima di indagare sul motivo per cui Jimena desidera abbandonare la tenuta e di intervenire se necessario. Manuel e Alonso si scontrano sulla questione patrimoniale e il Marchese sottolinea che l’unica salvezza è il matrimonio di Manuel con Jimena.

Maria interroga Salvador sul suo comportamento insolito e lui ammette di avere grossi problemi, senza però rivelarne la natura. Eugenia, in un nuovo impeto di rabbia davanti a Cruz, Alonso, il Barone e Teresa, implora di non essere “eliminata” come la prossima vittima. Cruz opta per rispedirla al sanatorio.

Pia si sente male in presenza di Simona e Candela, che la incoraggiano a cercare assistenza medica. Pia sorprende Teresa e il Barone in un angolo appartato, mentre lui, con un pretesto, le strappa un abbraccio. Pia si confronta con il Barone e gli assicura che farà il possibile per impedire che lui manipoli Teresa.

Manuel chiede a Jimena di riunire i suoi genitori alla Promessa per fare ufficialmente la proposta di matrimonio.

Venerdì 11 agosto: Eugenia chiude scusa a Jana pensando fosse sua madre

Eugenia confonde Jana con sua madre Dolores e inizia a chiederle scusa per aver preso il figlio appena nato. Jimena e Manuel informano i Marchesi che la ragazza ha deciso di rimanere con loro e non andrà più a vivere con i duchi De Los Infantes.

Jana rivelata a Maria il suo piano di avvicinare il Barone per cercare di scoprire la verità sulla sorte di Dolores e le ragioni per cui Marcos è stato consegnato a Eugenia. Manuel, d’altro canto, rivela a Cruz di aver proposto a Jimena solo per assolvere ai suoi obblighi di successore, in quanto non prova amore per lei.

Pia si preoccupa sempre di più per le attenzioni che il Barone riserva a Teresa e riporta il problema a Romulo; l’intervento di quest’ultimo per stroncare il comportamento scorretto del Barone viene accolto con un duro rimprovero.

Padre Camilo redige una missiva in cui informa un destinatario sconosciuto che “non c’è da temere, Jimena ha scelto di restare a La Promessa”. Questo accresce ulteriormente i sospetti di Jana nei suoi confronti. Nel frattempo, Leonor si rifugia in camera sua, in preda al pianto.

Seguici su Telegram
Parliamo di: