L’isola delle 30 bare, come finisce?Riassunto ultima puntata

L’isola delle 30 bare su Rai 2

In questo periodo estivo, Rai 2 ha presentato ai suoi spettatori “L’Isola delle 30 bare“, un affascinante dramma con elementi di mistero e orrore.

Il fulcro della trama ruota attorno ai personaggi di Christine e Raphael che, dopo una breve fase di serenità, si ritrovano in una lotta per disvelare il mistero sulla scomparsa del loro bambino. Christine, però, si trova in un luogo sconvolto da un inquietante sortilegio legato a trenta bare, da cui scaturisce una catena di tragedie e fatalità. Ecco quindi, la resa dei conti finale di “L’Isola delle 30 bare“.

Le ultime due puntate vanno in onda il 21 luglio 2023.

Riassunto puntata finale L’isola delle 30 bare

La morte di Josèe Brechart sconvolge i residenti dell’isola. Christine e Raphael scovano un registro battesimale, un documento fondamentale per fare chiarezza sul passato e dar certezza a Christine di essere la genitrice di Paul. Padre Fabre designa Christine come responsabile del maleficio che ha investito l’isola. Nel frattempo, Paul viene messo in stato di arresto da Stéphane, seppur l’agente nutra dubbi sulla sua effettiva responsabilità.

pagina facebook @mustiimusic

Maguennoc esorta gli isolani a non abbandonare il luogo, ma poco dopo un’imbarcazione affonda. Arthur, profondamente turbato, diventa il leader di una folla in tumulto che assalta Stéphane, imprigionando Paul e Christine in un deposito, prima di incendiarlo.

Durante il tragitto in traghetto, Christine viene avvelenata e precipita in acqua. Dopo essere inspiegabilmente sopravvissuta, si verificano ulteriori decessi inspiegabili sull’isola.

Christine viene condannata dalla comunità, ma alla fine arriva alla scoperta più destabilizzante: il figlio che credeva deceduto, è in realtà in vita e si chiama Paul. Paul, ora parte di una famiglia adottiva, non intende tornare senza un preavviso.

pagina facebook @mustiimusic

La rivelazione più scioccante è che il padre di Christine era a conoscenza di tutto. Notizie dell’epoca svelano che un bambino solo era stato scoperto su una barca, presumibilmente Aurelien, il figlio di Emilie. Christine imputa a Stephane la morte di Emilie. Durante una lotta tra Stephane e Raphael, parte un colpo di arma da fuoco che uccide Stephane.

Seguici su Telegram