New Amsterdam non rinnovato, la sesta stagione non si farà mai

New Amsterdam
Contenuti dell'articolo

La notizia ha colpito come un fulmine a ciel sereno: la sesta stagione della popolare serie televisiva “New Amsterdam” non vedrà mai la luce. La serie, che ha fatto il suo debutto nel 2018, ha terminato il suo viaggio con la quinta stagione, lasciando i fan a bocca asciutta.

Il sipario cala troppo presto

“New Amsterdam” ha detto addio al suo pubblico con la quinta stagione. La serie, che ha iniziato il suo viaggio sulla NBC, ha chiuso il sipario con l’ultimo episodio trasmesso il 17 gennaio.

In Italia, la serie è approdata prima su Netflix e successivamente su Canale 5, portando con sé la notizia della sua cancellazione.

La serie, che ha come palcoscenico l’ospedale New Amsterdam di New York, ha narrato le vicende dei medici e del personale dell’ospedale.
Nonostante la NBC avesse annunciato nel marzo 2022 che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima, molti fan nutrivano la speranza di un ripensamento.

Nonostante le speranze, “New Amsterdam 6” non verrà mai realizzata.

Cosa ha dichiarato il produttore

Peter Horton, produttore esecutivo del medical drama, ha confermato che la serie avrebbe chiuso definitivamente i battenti.
Nonostante ci fossero state speranze che la produzione potesse fare marcia indietro, alla fine non è stato così.

I motivi della cancellazione di New Amsterdam

Nonostante tutti i protagonisti fossero pronti a continuare e nessuno avesse deciso di abbandonare il cast, la serie è stata cancellata.
La NBC non ha fornito alcuna motivazione specifica per la cancellazione, limitandosi a ringraziare il cast e tutti coloro che hanno contribuito al medical drama.

Le possibili ragioni dietro la cancellazione

Una possibile ragione per la cancellazione potrebbe essere il calo degli ascolti negli Stati Uniti.
La quinta stagione ha registrato una media di 6,2 milioni di spettatori, un calo significativo rispetto alla stagione precedente.

Tra i 11 prodotti seriali trasmessi su NBC nello stesso periodo, la serie si posizionava all’ottavo posto.

Seguici su Telegram