Libero e Virgilio Mail, come ottenere il rimborso

Le caselle di posta elettronica Libero e Virgilio, gestite dalla società Italiaonline, hanno recentemente subito un’interruzione di servizio che ha riguardato circa 9 milioni di utenti. Ma cosa è successo di preciso e, soprattutto, è possibile ottenere un rimborso da parte della società?

Perché Libero Mail e Virgilio Mail non funzionavano

Il disservizio ha avuto inizio il 13 giugno e si è protratto per giorni, causando svariati problemi a privati e aziende che si affidavano a tali servizi per le loro comunicazioni e operazioni lavorative. La radice del problema risiede in un’interruzione durante un’operazione di manutenzione straordinaria sui server, la quale era necessaria per garantire la sicurezza e la privacy dei dati degli utenti.

Il comunicato di Italiaonline

Il 18 giugno Italiaonline ha annunciato di aver risolto i problemi, ripristinando la piena funzionalità delle caselle di posta, senza alcuna perdita di dati. La società ha inoltre proposto delle misure compensative per gli utenti colpiti dal disservizio, applicabili sia agli abbonati a pagamento sia a quelli che utilizzano caselle gratuite.

Come ottenere i rimborsi per Libero Mail e Virgilio Mail

Per gli abbonati a Libero Mail Plus o Virgilio Mail Plus, la compensazione consiste in un’estensione gratuita dell’abbonamento di sei mesi.

Per gli utenti con caselle gratuite, il rimborso consiste in un upgrade gratuito a Libero Mail Plus o Virgilio Mail Plus per sei mesi.

Gli utenti che desiderano ottenere tale rimborso devono accedere alla loro casella di posta elettronica e seguire le istruzioni presenti in una email inviata da Italiaonline. Il termine ultimo per richiedere il rimborso è fissato per il 30 giugno 2023.

Italiaonline ha presentato le proprie scuse agli utenti per i disagi causati dal disservizio, ringraziando inoltre i tecnici per il lavoro svolto al fine di risolvere il problema.

La società ha assicurato che si sta impegnando per migliorare la qualità e l’affidabilità dei suoi servizi. In caso di dubbi o domande sul disservizio o sul rimborso, gli utenti possono consultare le FAQ pubblicate sul sito di Italiaonline o contattare il servizio clienti al numero verde 800.011.411.

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