God Save The King, lo speciale del Tg5 su Re Carlo III il 5 maggio

Carlo e Camilla prima dell'incoronazione

Il giorno dell’incoronazione di Re Carlo si sta per avvicinare e nel giorno precedente all’evento, venerdì 5 maggio, in seconda serata, su Canale 5, lo Speciale TG5 presenterà un approfondimento sull’incoronazione di Carlo III dal titolo “God Save The King – La vigilia”.

Diretto da Clemente Mimun e curato da Claudio Fico, il programma vedrà Dario Maltese come inviato speciale a Londra, e ospiterà le giornaliste Barbara Serra e Francine Lacqua. L’evento si terrà a breve distanza dalla cerimonia ufficiale, che avrà luogo nell’Abbazia di Westminster.

Storia e dettagli delle incoronazioni

Lo speciale ripercorrerà la storia delle incoronazioni e fornirà informazioni sugli invitati al Coronation Day, includendo membri della nobiltà e capi di Stato.

Susanna Galeazzi sarà presente nella capitale inglese per raccontare i preparativi dell’Operazione Globo d’Oro.

La celebrazione e l’arcivescovo di Canterbury

Infine, il programma offrirà delle anticipazioni sulla celebrazione che sarà officiata dall’arcivescovo di Canterbury. Durante la cerimonia, Sua Maestà il Re Carlo III sarà incoronato insieme alla Regina Consorte Camilla. Il rito, voluto dal monarca, sarà al contempo tradizionale e rivolto al futuro, mantenendo radici nelle tradizioni e nello sfarzo di lunga data.

Seguici su Telegram