Il Saluto di Mertens ai napoletani: perché ha lasciato il Napoli e il no alla Juve

Mertens è un altro giocatore che ha fatto la storia del Napoli. Sembra ieri, eppure, sono passati molti anni da quando il giocatore fu acquistato a titolo definitivo dalla società calcistica napoletana per circa 9 milioni di euro. Precisamente dal 2013 che il cuore del giovane è diventato sempre più azzurro. Ma ora la sua strada nel Napoli si è conclusa.

Tramite i social ha voluto salutare i tifosi, la squadra, gli allenatori, ma soprattutto i cittadini napoletani. Ora Napoli gli scorre nel sangue ed anche in quello di suo figlio Ciro, nato proprio nella nostra città. E proprio per questo ha deciso di tenere la sua casa sul Golfo, nonostante la sua carriera non continuerà qui, per ora. Difatti la speranza del giocatore è quella che non sia un addio ma solo un arrivederci.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)

Perché Mertens ha lasciato il Napoli?

Ci ha sperato fino alla fine Dries Mertens, al termine del video infatti ha affermato “non è andata come volevo io”. Il giocatore voleva restare nella squadra del Napoli, ma i suoi legali avevano alzato la posta in gioco e per Aurelio De Laurentiis è stato un no definitivo. Mertens pensava di poter contrattare in privato, ma così non è stato. Di conseguenza il suo ingaggio è terminato dopo quasi 9 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)

Mertens ha detto no alla Juve per non tradire Napoli

La Juventus è la storica nemica della squadra del Napoli ed è per questo che Mertens non rifiutato un eventuale passaggio alla Juve: non ha voluto tradire i suoi tifosi. In passato sono stati tantissimi i passaggi dei giocatori alla Juventus, ma i loro “tradimenti” sono rimasti nella storia. Al momento Mertens non sembra intenzionato a percorrere la stessa strada

Perché Mertens viene chiamato Ciro?

Tutti i napoletani stanno salutando Mertens dicendo “Ciao Ciro”, ma perché viene chiamato così quando Ciro non è il suo nome? Lo ha dichiarato lo stesso giocatore:

“Perchè mi chiamano tutti Ciro? Vi racconto un simpatico aneddoto. In realtà all’inizio ero diventato Ciro Martinez: il nome che il gestore del bowling scriveva sul display per i punteggi, nel tentativo di non farmi riconoscere. Poi ovviamente mi hanno scoperto lo stesso. E ora sono Ciro Mertens”.

Leggi anche

Aurelio De Laurentiis insultato e deriso dai napoletani, ma lui si ferma e dà spiegazioni

Image Credits: profilo Instagram Dries Mertens (@driesmertens)
Seguici su Telegram