Reggia di Caserta, arriva il nuovo abbonamento low cost Reggia REstart

Scalone della Reggia di Caserta
Contenuti dell'articolo
0:00 / 0:00

Il nuovo abbonamento Reggia REstart consente di visitare la Reggia di Caserta ad un prezzo davvero conveniente tutto l’anno!

Dall’8 giugno 2020 è disponibile un nuovo tipo di abbonamento molto conveniente per accedere alla Reggia di Caserta al costo di 17 euro e valido per tutto l’anno.

Si tratta di Reggia REstart, utilizzabile fino al 31 dicembre, e che ha lo scopo di creare nuove relazioni tra patrimonio culturale e territorio e stimolare, in un periodo di forte crisi come quello attuale, le visite al Palazzo Reale e ai suoi Giardini soprattutto da parte del cosiddetto “turismo di prossimità”. È indirizzato, dunque, prevalentemente a turisti residenti nel territorio.

Durante l’emergenza sanitaria è necessario creare nuovi modi per ridurre la paura ed aumentare le occasioni di godere delle meraviglie del nostro patrimonio storico-culturale e la Reggia di Caserta si sta muovendo in tal senso. Ricordiamo che gli Appartamenti riaprono il 17 giugno.

L’abbonamento Reggia REstart: vantaggi e come acquistarlo

Come detto, si tratta di un nuovo abbonamento pensato ad un prezzo davvero simbolico che consente anche di usufruire di agevolazioni e vantaggi. Durante l’anno si prevedono eventi, attività e diversi programmi culturali e, chi è in possesso dell’abbonamento Reggia REstart, può ottenere condizioni agevolate, valide anche per i bambini a cui saranno indirizzate tante iniziative.

Lo si può acquistare sia sul sito istituzionale della Reggia sia sul sito di Ticketone.

Acquisto direttamente in biglietteria

È acquistabile anche direttamente in biglietteria, solo dall’ingresso del Cancello centrale di piazza Carlo III.

Il personale Opera Laboratori Fiorentini (concessionario del servizio), lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 18.45 sarà a disposizione dei visitatori per far sottoscrivere loro l’abbonamento. Bisogna essere muniti di un documento di identità. Ciò è possibile nonostante l’emergenza da Covid, ma sempre nel rispetto di tutte le norme sanitarie.

In loco, chi è titolare di abbonamento o di biglietto per ingresso gratuito, può anche prenotare l’ingresso per il giorno successivo.

Per altre tipologie di ingresso e di biglietti non è possibile l’acquisto in sede, ma la prenotazione va fatta online. In ogni caso, è consigliabile scegliere l’opzione online anche per l’acquisto di questi nuovi abbonamenti.

Informazioni sulla Reggia di Caserta

Dove: ingressi dai cancelli di Corso Giannone e Piazza Carlo III

Orario:  9:30 – 19:30 (Chiusura biglietteria: 18:45, ultimo ingresso: 19:00). Martedì chiuso

Prezzi:

  • nuovo abbonamento Reggia REstart: 17 euro (valido tutto l’anno)
  • Appartamenti Reali (aprono il 17 giugno), Parco Reale e Giardino Inglese (giornaliero): 14 euro
  • solo Appartamenti Reali (acquistabile quando il Parco è chiuso): 10 euro

Contatti: sito ufficiale | 0823 448084 | re-ce@beniculturali.it

Seguici su Telegram
Parliamo di: