50 Panino Hamburgeria a Napoli: il nuovo locale di Ciro Salvo di 50 Kalò
Aprirà a Napoli il locale “50 Panino Hamburgeria” di Ciro Salvo, proprietario della famosa pizzeria 50 Kalò!
Il 6 febbraui 2017 ha inaugurato una nuova hamburgeria vicino piazza Sannazzaro a Napoli ad opera di Ciro Salvo, uno dei big della pizza a Napoli e creatore della famosissima pizzeria “50 Kalò” a cui è stato assegnato il premio di migliore pizzeria napoletana dal Gambero Rosso per il 2017.
Il nuovo locale, chiamato “50 Panino di Ciro Salvo Hamburgheria“, si trova a pochi passi dalla pizzeria, cioè in viale Antonio Gramsci, ed utilizza prodotti di prima scelta sia per il pane sia per le carni.
Prodotti di qualità
Il pane usato nasce da una ricetta esclusiva creata da Ciro Salvo dopo mesi di sperimentazione. Le carni usate sono afiliera chiusa e certificata selezionate da Roberto D’Andrea della storica macelleria Io Sono la Chianina ed i tagli, così come le razze, sono accuratamente selezionati. Inoltre, ogni hamburger viene fatto riposare almeno 24 ore prima di essere cucinato, così la carne può riposare.
Il menu
Sono previsti 14 panini a menu, incluso il panino vegano con hamburger di melanzane e maionese di soia, ed ognuno rispetto lo stile del menu della pizzeria. Ci sono, ad esempio, il panino con hamburger di Chianina, scarola saltata olive, capperi e pomodorini secchi che ricorda la pizza “50 Kalò” o lo “Sfilatino cafoncello” con genovese di cipolla ramata di Montoro, polpette di Chianina al ragù, parmigiana di melanzane e provola. Ma nel menu sono previste anche le polpettine di Chianina, ribs di maialino nero, tartare di Chianina e carpaccio di manzo sotto sale, crocchè e frittatina di bucatini.
Non possono mancare le birre, infatti c’è una selezione di birre artigianali irlandesi, belghe, tedesche, olandesi, italiane, francesi e americane.
Galleria fotografica
Alcune foto del locale e dei panini di 50 Panino Hamburgeria.