2×2 gentiluomini al Teatro Tram di Port’Alba: in scena lo spettacolo tratto dall’opera di Shakespeare
Al Teatro Tram di Port’Alba a Napoli va in scena “2×2 gentiluomini”, frizzante commedia tratta da un’opera di Shakespeare!
Il Teatro Tram di Port’Alba a Napoli, Teatro Ricerca Arte e Musica, accoglie sul palcoscenico lo spettacolo “2×2 gentiluomini”, per la regia di Alessandro Paschitto. Nel cast, oltre al regista, anche Gianluca Cangiano, Claudio Fidia, Giulia Musciacco, Laura Pagliara e Federica Pirone. Sono tre le date in programma, dal 2 al 4 marzo 2018.
La pièce è la riscrittura di un’opera di Shakespeare, “I due gentiluomini di Verona”: una delle prime scritte dall’autore, oggi poco rappresentata. Originale e vivace commedia dall’inaspettato lietofine, pone interrogativi sul significato dell’amore e sul passaggio all’età adulta. Un’opera di formazione, quindi, che ruota attorno al concetto di “gentiluomo”, all’educazione sentimentale e sociale dei personaggi.
Al centro della storia ci sono i due amici Valentino e Proteo – quest’ultimo fidanzato con Giulia – che si innamorano della stessa donna, la nobile dama Silvia. Tra bugie, passioni e tradimenti si crea un vero e proprio quadrato amoroso, che mette alla prova l’amicizia dei due uomini e li spinge ad approfondire la conoscenza di sé.
Informazioni su 2×2 gentiluomini al Teatro TRAM
Quando: 2, 3 e 4 marzo 2018
Dove: TRAM (Teatro Ricerca Arte Musica), via Port’Alba n. 30 (Na)
Orario:
- venerdì e sabato alle 21
- domenica alle 18