21 km Campi Flegrei: dispositivo di traffico per domenica 12 marzo
La competizione 21KM Campi Flegrei prendeva inizialmente il nome di Park to Park e il suo lancio avvenne nel lontano 2007 e consisteva di due tappe: una gara in Italia, che si tenne nel bellissimo Real Parco di Capodimonte, e una gara negli Stati Uniti, organizzata nel celebre Central Park di New York.
Nel 2023, invece, la competizione subì un’evoluzione epocale: i due percorsi sono stati fusi in un’unica gara di 21.095 Km, attraverso un percorso disegnato nella suggestiva cornice paesaggistica dei siti archeologici. Nasce così la “21 Km dei Campi Flegrei 2023“, una gara che promette di regalare agli atleti partecipanti un’esperienza unica e coinvolgente.
È stato adottato un particolare dispositivo di traffico per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori della gara podistica chiamata “21 Km dei Campi Flegrei – 8° Trofeo Interforze Italoamericano 2023”, che si svolgerà domenica 12 marzo.
Nel dettaglio, sono state istituite le seguenti misure
Divieto di transito veicolare dalle 8:30
Divieto di transito veicolare, ad eccezione dei veicoli autorizzati dall’Organizzazione della manifestazione, nelle seguenti strade dalle ore 8:30 a cessate esigenze:
- via di Pozzuoli
- piazza Bagnoli
- via Nuova Bagnoli
- via Diocleziano
- piazzale Tecchio
- via Giulio Cesare
- via Fuorigrotta
- galleria Laziale
- piazza Sannazaro
- via Sannazaro
- via Francesco Caracciolo
Divieto di transito veicolare dalle 7:00
Divieto di transito veicolare, ad eccezione dei veicoli autorizzati dall’Organizzazione della manifestazione dalle ore 07:00
- Galleria Laziale
fino a cessate esigenze.