2 giugno 2016 a Napoli: cosa fare in città
I consigli su cosa fare il 2 giugno 2016 a Napoli tra concerti, festival, musei e tanto altro!
Gli eventi per trascorrere il 2 giugno 2016 a Napoli sono tanti e potete scegliere tra quelli culturali, musica ed anche gastronomici.
In città si organizzano sempre iniziative interessanti ed anche l’inizio di questo lungo ponte non sarà da meno. Sul Lungomare ci sarà un grande concerto gratuito con decine di artisti e tanti spettacoli, mentre al Museo Nazionale continua l’interessante mostra Mito e Natura.
Sempre sul Lungomare Caracciolo, il secondo giorno del Bufala Fest dedicato non solo alla mozzarella di bufala, ma a tanti altri prodotti campani. Craig David sarà in concerto in un locale sulla spiaggai a Pozzuoli ed anche a Marina di Camerota si rinnova l’appuntamento con i concerti in riva al mare grazie al Meeting del Mare.
Tutti gli eventi per il 2 giugno a Napoli sono indicati di seguito.
Eventi culturali
Mostra Mito e Natura
Al Museo Archeologico di Napoli continua la splendida mostra con centinaia di opere che provengono da molti musei italiani e stranieri e che testimoniano il profondo legame che greci e romani avevano con la natura. Uno dei pezzi più significativi è la Tomba del Tuffatore da Paestum.
Quando: fino al 30 settembre 2016
Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19
Altre info nell’articolo sulla mostra.
Museo di Pietrarsa
Al Museo Ferroviario di Pietrarsa ci sarà un’apertura speciale ad un prezzo anch’esso speciale, sia per ragazzi sia per adulti. Infatti, il biglietto costerà solamente 2 euro oppure 1 euro, a seconda dell’età.
Quando: 2 giugno 2016
Dove: Museo Ferroviario di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa, Portici (Napoli)
Maggiori dettagli nell’articolo di approfondimento.
Mostra Terrae Motus
La mostra Terrae Motus, del gallerista Lucio Amelio, rinasce in un nuovo allestimento alla Reggia di Caserta. Ben 72 tra quadri e sculture realizzate dopo il terremoto del 1980 che testimoniano il tragico evento, tra cui la famosa tela di Andy Warhol.
Quando: dall’1 giugno 2016, collezione permanente
Dove: Reggia di Caserta
Maggiori info nell’articolo su Terrae Motus.
Parco del Poggio
Anche quest’anno ritorna il cinema all’aperto al Parco del Poggio, con una programmazione ricca di film ed ospiti. Il 2 giugno ci sarà l’inaugurazione con un convegno su Re Carlo di Borbone.
Dove: Parco del Poggio, viale Poggio di Capodimonte
Altri dettagli nell’articolo sul cinema al Parco del Poggio.
Musica
Concerto sul Lungomare
Tanti gli artisti che si esibiranno sul Lungomare di Napoli, tra cantanti e comici, per una grande festa in una splendida location. Tra gli ospiti del concerto gratuito, James Senese e Napoli Centrale, Jovine, Lina Sastri e i Nati con la Camicia.
Quando: 2 giugno 2016
Dove: Lungomare Caracciolo di Napoli
Ulteriori info nell’articolo sul concerto gratuito.
Craig David in concerto
Grande attesa per il concerto di Craig David al Key Beach Park di Pozzuoli. Un live nei pressi del mare con i più grandi successi del cantante, in un’atmosfera r&b e soul.
Quando: 2 giugno 2016
Dove: Key Beach Park, Viale Sibilla, Pozzuoli
Scoprire altri dettagli nell’articolo sul concerto di Craig David.
Meeting del Mare
Ogni anno a Marina di Camerota si svolge un grande festival musicale di vari giorni in cui si esibiranno tanti artisti e band. I concerti sono ad ingresso gratuito e, tra gli ospiti di quest’anno, anche Giovanni Block.
Quando: dal 2 al 4 giugno 2016
Dove: Marina Di Camerota (SA)
Altri dettagli nell’articolo sul Meeting del Mare.
Food
Bufala Fest
Seconda edizione del festival gastronomico dedicato ai prodotti caseari, tra cui la gustosa mozzarella di bufala. Ma ci saranno anche altri prodotti da assaggiare e le serate saranno allietate da musica e spettacoli, tra cantanti e comici.
Quando: fino al 5 giugno 2016
Dove: da Piazza della Repubblica a Piazza Vittoria
Il nostro articolo per conoscere i dettagli del Bufala Fest.
Altri eventi
Agorà per la città
Penultimo giorno del tour del truck di Agorà per la città che va in girp per i quartieri di Napoli a presentare i candidati delle liste di De Magistris arricchendo ogni incontro con dibattiti, musica e spettacoli.
Quando: fino al 3 giugno 2016
Nel nostro articolo il programma completo.