100 campi di minivolley sul Lungomare di Napoli: tornei di pallavolo e tematiche sociali
Pallavolo, legalità, villaggi ed eventi saranno i protagonisti sul Lungomare di Napoli!
Il 17 aprile 2016, il Lungomare Caracciolo di Napoli sarà il protagonista di “Gioca a volley in sicurezza”, l’eccezionale manifestazione dedicata alla pallavolo ed al senso civico.
Nello specifico l’evento, a cura del Comitato Napoli della Federvolley, vedrà via Caracciolo allestita con 100 campi di minivolley dove i giovani atleti di tutte le società affiliate della regione potranno disputare avvincenti tornei pallavolistici.
Il tutto contornato da un villaggio a tema, entro il quale sarà possibile avvicinare i giovani al mondo del volley, incontrare alcune giocatrici della Nazionale femminile di pallavolo ed apprendere, attraverso lo spirito di squadra, importanti valori come la cultura della legalità ed il corretto utilizzo del trasporto pubblico.
Infatti, l’evento nasce dall’intesa tra la Fipav e l’Associazione Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, Polizia Ferroviaria: protocollo, questo, che ha scelto Napoli, insieme ad altre 7 città italiane, come sede ufficiale della straordinaria manifestazione.
Una scelta dettata senza dubbio dalle immense bellezze custodite dal capoluogo partenopeo, che ne fanno “una delle cartoline più belle del mondo”, come affermato da Umberto Capolongo, presidente del Comitato Fipav Napoli.
Informazioni su Gioca a volley in sicurezza
Quando: 17 aprile 2016
Dove: Lungomare Caracciolo, via Francesco Caracciolo