Mostra Che dici Totò al Castel dell’Ovo di Napoli con le opere di 100 artisti
Nella mostra “Che dici Totò?” a Castel dell’Ovo di Napoli ci saranno opere, foto e dipinti di circa 100 artisti.
A Castel dell’Ovo, a Napoli, dal 26 aprile al 16 maggio 2017 si terrà la mostra di arte contemporanea dal titolo “Che dici Totò? – Il De Curtis dialoga con gli artisti“, organizzata dall’Associazione Culturale Arteuropa, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
All’esposizione prenderanno parte circa cento artisti di fama nazionale ed internazionale e un gruppo di giovani allievi provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Napoli. L’idea di questo evento è nata da Lamberto Corregiari, mentre la mostra è stata curata da Enzo Angiuoni e Luciana Mascia.
Durante la mostra sono previsti degli appuntamenti con visite guidate. Si potranno ammirare svariate opere dedicate al principe De Curtis, ad esempio sculture, fotografia, pittura, cultura, ceramica, designer ed installazioni. Tra questi, lo scultore Ignazio Colagruossi presenterà un suo bozzetto grafico per una futura opera bronzea dedicata a Totò.
La mostra verrà presentata dall’architetto Franco Lista e dal critico d’arte il prof. Nicola Scontrino.
È solo uno dei tanti eventi dedicati a Totò a 50 anni dalla scomparsa, tra cui la mostra Totò Genio, la laurea alla memoria e la speciale moneta da 5 euro.
Informazioni su Che dici Totò?
Quando: dal 26 aprile al 16 maggio 2017
Dove: Castel dell’Ovo, Lungomare Caracciolo, (Na)
Prezzo: gratuito
Orari:
- inaugurazione il 26 aprile alle 17:30
- dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle ore 19:30 (ultimo ingresso alle 18.45)
- la domenica e i festivi dalle 9:00 alle 14:00 (ultimo ingresso alle 13.45)