Milo Manara in mostra al PAN di Napoli
I capolavori del grande Milo Manara saranno i protagonisti di una straordinaria esposizione al PAN di Napoli
Dall’11 aprile al 30 maggio 2015, il PAN di Napoli ospiterà la straordinaria mostra “Milo Manara: Le Stanze del Desiderio”, firmata dal grande fumettista italiano.
Il famoso maestro sarà inoltre impegnato, dal 30 aprile al 3 maggio, nelle vesti di “Magister” del Comicon 2015 in scena alla Mostra d’Oltremare.
In particolare, l’esposizione presso il Palazzo delle Arti, celebrerà i 70 anni del Manara con una suggestiva rassegna di oltre 120 opere, tra tavole, immagini, figure e documenti storici, dedicati all’intera carriera dell’autore. I visitatori potranno conoscere i primi lavori di carattere storico e biografico, i primi fumetti popolari ed i grandi capolavori come, per citarne alcuni, la saga di Giuseppe Bergman e le storie di Miele e di Claudia.
All’appello non mancheranno le grandi collaborazioni con Federico Fellini, Nicola Piovani, Vincenzo Cerami, Adriano Celentano e tantissimi altri. Un ricchissimo repertorio, dunque, che ha consacrato il neo-presidente culturale del Comicon 2015 Napoli come uno dei simboli indiscussi del fumetto italiano in Europa e nel mondo.
Fiore all’occhiello della mostra sarà una stampa inedita, appartenente ad un collezionista napoletano, che sarà messa a disposizione del pubblico partenopeo. Dulcis in fundo, in occasione della vigilia del salone del fumetto alla Mostra d’Oltremare, il 29 aprile, il fumettista veronese incontrerà i cittadini presso il PAN, per omaggiare entrambe le iniziative, le quali mostreranno a 360° la grande arte targata Milo Manara.
Informazioni sulla Mostra di Milo Manara
Quando: dall’11 aprile al 30 maggio 2015
Dove: PAN | Palazzo delle Arti Napoli – Via dei Mille, 60
Orario:
- Dalle ore 10:30 alle ore 19:30 (martedì chiuso)
- Domenica: dalle ore 10:30 alle ore 14:00
Prezzo biglietto: 5 €