Festa a Vico 2017 a Vico Equense: cene con chef stellati e nei negozi della cittadina
A Vico Equense ci sarà la Festa a Vico 2017 con chef stellati ed emergenti che cucineranno nei negozi della cittadina!
La Festa a Vico, nata nel 2003 da un’idea dello chef stellato Gennaro Esposito della Torre del Saracino, anche quest’anno continuerà a deliziare i palati e ad allietare i partecipanti con cene gourmet dal 4 al 6 giugno 2017 a Vico Equense.
Si tratta di una kermesse gastronomica sulla Penisola Sorrentina che, da esclusiva, è diventata sempre più partecipata crescendo di anno in anno e coinvolgendo circa 400 chef famosi ed emergenti che cucineranno nei locali commerciali del piccolo comune trasformandoli in vere e proprie cucine. Ci saranno anche decine di pizzaioli ed esponenti dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e tutto l’evento sarà un’operazione benefica poiché il ricavato delle iniziative sarà devoluto ad alcuni progetti Onlus.
Per l’occasione, sono previsti treni serali straordinari della Circumvesuviana.
Programma della Festa a Vico
4 giugno 2017
Repubblica del Cibo
Un nuovo originale format prenderà via per le strade di Vico Equense perché i negozi ospiteranno i 130 chef emergenti che cuineranno in loco facendo sì che chiunque potrà poi mangiare dal fioraio, in edicola o in un negozio di abbigliamento.
Per partecipare a questi pasti particolari si potrà acquistare il biglietto presso i rappresentanti delle ONLUS presenti avendo diritto all’assaggio di 5 piatti, ad una bottiglia d’acqua e ad un caffè oppure a 4 piatti, un calice di vino, una bottiglia d’acqua e un caffè.
Dove: negozi di Vico Equense
Prezzo: 20 euro per il biglietto
Orario: 18.00
La cena di Beneficenza
5 giugno 2017
Più di 20 chef tra i più rinomati in Italia cucineranno una cena per 200 ospiti, mentre il dessert a buffet sarà preparato dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
Dove: Piazza a metro da Gigino
Orario: 19.30
6 giugno 2017
La notte delle Stelle
Sul Lungomare ci saranno i piatti di più di 100 chef stellati con la Pizza delle Stelle dei Maestri Pizzaioli e lo street food, mentre nel Complesso Turistico Le Axidie, Dessert Storm, 20 chef pasticceri prepareranno le loro opere d’arte.