Manifesto del Comicon 2018 a Napoli: Pulcinella tra modernità e tradizione
Alla Mostra d’Oltremare a Napoli si rinnova l’appuntamento con il Comicon 2018: ecco il nuovo manifesto di quest’anno!
Dal 28 aprile al 1 maggio 2018 si rinnova l’appuntamento con il Comicon. Alla Fiera d’Oltremare a Napoli si festeggerà la ventesima edizione dell’evento a cui non potranno sicuramente mancare i più appassionati di giochi e fumetti.
Magister di quest’anno è Lorenzo Mattotti, eccellenza del fumetto e dell’illustrazione che ha realizzato l’originale manifesto dell’edizione. Il tema del manifesto è la figura di Pulcinella rielaborata in chiave moderna e psichedelica, proprio per allontanarsi dallo stereotipo del supereroe che generalmente veniva utilizzato, avvicinandosi così di più ad un personaggio della cultura e della tradizione partenopea.
A Lorenzo Mattotti era stata proprio dedicata una mostra durante la prima edizione della fiera e che sarà protagonista della mostra Seguendo le Tracce che si terrà a Villa Pignatelli dal 8 Aprile al 27 Maggio.
Durante il Comicon verranno impiegati nuovi spazi alla Mostra d’Oltremare e Castel dell’Ovo ospiterà la mostra Vent’anni di Fumetto in Italia 1998 – 2018, che racconterà l’evoluzione della Nona Arte nel nostro Paese. Il Comicon, è quindi un evento che si ripete da venti lunghi anni, era infatti il 2 Ottobre 1998 quando Castel Sant’Elmo apriva i battenti per ospitare la fiera all’insegna del fumetto e dell’animazione.
Informazioni sul Comicon 2018
Quando: dal 28 aprile all’1 maggio 2018
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 – via Terracina 197 – Via A.Usodimare – Piazzale Tecchio
Prezzi:
-
abbonamenti 24 euro
-
giornalieri intero 11,50 € | ridotto under 12 e over 65 anni 7,50 €