Il Circo de Los Horrores alla Mostra d’Oltremare di Napoli: scopri lo spettacolo!
Il Circo de Los Horrores arriva finalmente a Napoli, con precisione alla Mostra d’Oltremare ormai divenuta Isola delle Passioni. Un evento particolare in grado di terrorizzare e di stupire gli spettatori che non a caso arriva nel periodo di Halloween.
Lo spettacolo, che prende ispirazione dai film dell’horror in bianco e nero, associa tre importanti arti: teatro, circo e cabaret. Lo show segue uno specifico copione, ma la storia viene raccontata mediante mini e spettacolari acrobazie. Il pubblico non avrà un ruolo passivo, ma sarà spesso coinvolto dai terrificanti circensi che sapranno intrattenerlo in modo fresco, intelligente e un po’ malizioso.
Il terrore e lo spavento accompagneranno costantemente lo spettatore, ma una buona dose di umorismo riuscirà a calmare gli animi quando l’orrore sarà particolarmente forte.
Il circo diventa un terrificante cimitero
L’ambientazione permetterà allo spettatore di immergersi a pieno nello spaventoso spettacolo: sarà allestito un set cinematografico che andrà a ricreare un antico cimitero gotico degli inizi del XIX secolo.
Nosferatu e tutti i principali protagonisti dei film d’horror
La storia si incentra sul celebre personaggio “Nosferatu de Burnau” che può essere considerato il protagonista della terrificante famiglia. Oltre al vampiro degli anni ’20, il Circo de Los Horrores vi farà incontrare personaggi come:
- La mummia: un uomo avvolto in delle bende che si esibirà nello spettacolo su dei nastri in volo.
- Le bambine del Esorcista: due contorsioniste faranno una replica di possessione.
- Debora la vampira: una donna eseguirà un’ipnotica e mortale danza.
- La Sposa Morta: costantemente in cerca di suo marito perso.
- Il Matto: un pazzo che farà il giocoliere con delle seghe elettriche.
- La Vedova nera: un temuto ragno che prenderà posseso delle sue vittime stretti nella sua trappola mortale.
- Grimo il pagliaccio: un pagliaccio assassino che farà soffrire le sue vittime in modo divertente…!
Si continua con personaggi come Belzebù, il Becchino, le Anime perse, il Patibolo della morte, la Monaca Macellaia e l’unico mortale del circo degli Orrori: Suso Clown.
Musica dello spettacolo
Anche la musica ha un ruolo fondamentale durante lo show. Vengono utilizzate melodie dallo stampo classico che sapranno trasportare gli spettatori nel mondo d’oltretomba che farà venire la pelle d’oca.
Prezzi, date e orari degli spettacoli
Lo spettacolo si terrà a partire da mercoledì 29 ottobre fino all’8 dicembre 2014 fino al 14 dicembre 2014 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Il prezzo degli eventi cambia in base al giorno e al posto prescelto (i costi partono da € 15 fino a € 42). L’evento è sconsigliato ai minori di 12 anni.